Petradox o Enigmalito, il più recente oopart trovato.


Petradox o Enigmalito. L'OOPArt più recentemente di cui si ha notizia, è il cosiddetto "Petradox" o "Enigmalito". Lo spettacolo della scoperta risiede principalmente in uno strano oggetto che sembra incorporato nella roccia, molto simile a una piccola spina elettrica a tre piedi. La roccia che supporta questo pezzo di granito è poroso, con una certa quantità di quarzo e di mica (precisamente è un fillosilicato che si trova, nelle sue varianti, in diverse rocce magmatiche e metamorfiche, tra cui graniti e micascisti).



John J. Williams, un ex veterano di guerra ed esploratore del New Mexico ha trovato nel 1998 negli Stati Uniti, in un territorio lontano da grandi città tra le montagne che però lo scopritore non vuole rivelare.

Williams confessa di essere un appassionato ricercatore di enigmi e misteri che popolarmente sono associati con il paranormale e creazionismo, in modo che il problema non è del tutto estraneo.L'analisi della ricerca sullo strano oggetto metallico che la pietra porta inchiodato, dimostrerebbe che non è stato incollato alla piccola roccia con una sorta di sostanza appiccicosa, ma effettivamente incorporato, o da enormi pressioni o di energia termica. Anche se l'età è stata stimata a circa 100.000 anni (e alcuni 55.ooo almeno in base a un amico geologo di Williams), il suo aspetto è simile a un modello elettronico connettore XLR, con i loro tre gambe in metallo di circa 3 mm. lungo, perfettamente posizionato nel suo delta e riconoscibile sul viso una serie di sferico 8 millimetri di diametro, composto di materiale biancastro Agune come ceramica o porcellana. Tuttavia, quando si cerca in dettaglio lo scopo è evidente che la sua somiglianza con il connettore XLR è solo apparente.

La X-ray analisi ha dimostrato che, verso l'interno di questa pietra è del 6,1 cm. lungo da 3.8 cm. di larghezza e 2,2 di altezza, lo strano oggetto si trova in una struttura complessa all'interno di una cavità più profonda, forme arrotondate. Un dettaglio curioso è che le gambe del misterioso oggetto appaiono eroso dalle stesse forze che hanno agito anche moderando la superficie della roccia, quindi se si trattasse di un falso, ha avuto l'astuzia di perseguire questo enorme effetto di usura equilibrata.

l'oggetto è stato messo a disposizione da Williams per l'analisi di qualsiasi scienziato interessati a studiarlo.





Ma quasi nessuno lo ha fatto perché hanno vi sono molti dubbi sull'autenticità, non solo perchè il proprietario rifiuta di rivelare l'esatta ubicazione della sua scoperta, ma anche per aver messo in vendita CD-ROM tramite la sua caotico sito web all 'indirizzo www.tsc-global.com riguardante l'oggetto speculandoci enormemente. Inoltre, genera sospetto che Williams si occupi nella sua zona di prodotti elettronici.




Tuttavia, vi sono aspetti che sono favorevoli alla credibilità di Williams. Egli spiega il suo rifiuto di dire il luogo in cui ha trovato l'Oopart perché è sua convinzione che bisogna proteggere il sito finché non diventi aria protetta. Infine se l'oggetto è poco conosciuto è per la mancanza di interesse tra gli scienziati su questo argomento, e l'autenticità dell'oggetto e l'onesta di Williams sono date dal suo invito a svolgere analisi che però stranamente non è stato accettato.



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

Cosa significa questa strana e grande X Rossa in Google Earth?