India: antiche sculture sulle rocce, scoperte a Sindhudurg nel distretto di Maharashtra


Sono state trovate sculture rupestri databili tra il 4,000 e il 7,000 A.C. erano conservate in buone condizione, il rinvenimento è stato fatto nei boschi vicino al villaggio di Kudopi in Sindhudurg distretto della regione costiera di Konkan .



Ci sono più di 60 immagini grandi e piccole, la Dea Madre, uccelli e animali, che si trovano in un unico luogo di circa 20.000 metri quadrati, considerato uno dei più grandi con una tale concentrazione in tutto il paese, lo ha detto, Lalit Satish, capo della spedizione che ha reso pubbblica la scoperta lo scorso mese di maggio.

Anche se incisioni simili, sono state trovate in altre parti dell'India, questa è la prima volta su un altopiano di terra rossa-laterite. Questi sono petro-glifi a differenza dei pitto-grafici che si trovano in luoghi come Amravati, Lalit è un membro della Rock Art Society dell'India (RASI).

Con questo storico e significativo ritrovamento, risalente a oltre 6.000 fa, il distretto di Sindhudurg, a circa 490 km da Mumbai al confine di Maharashtra-Goa, sarà inserito sulla mappa mondiale di roccie artistiche.
Il 17 novembre, Lalit, che è anche il consulente media a Maharashtra ha presentato le sue conclusioni al primo ministro Prithviraj Chavan, prima della RASI del 17 ° Congresso Nazionale tenutosi a Badami, Karnataka.
 L’eminente storico Sundara Adiga ha descritto i risultati come dei pezzi d'arte "unici e belli".
"I risultati, per la varietà, la rappresentazione, l'arte e la bellezza pura sono incomparabili, a livello mondiale. Essi forniscono una panoramica dello sviluppo umano, di quell’epoca e deve essere conservato con cura”, lo ha detto Adiga al congresso.
Lalit ha spiegato che il modo in cui il rocce sono state scolpite indicano che essi appartengono al Neolitico che fiorì in Asia meridionale tra 4,000-7,000 A.C.
"La scultura più eclatante è alta 4,6 metri che raffigura la Dea Madre con tutti i simboli di fama internazionale che indica il suo status. Durante quel periodo, le donne avevano uno status sociale molto elevato, sono state venerate e adorate da tribù umane ", ha aggiunto.
Nel 2002, Lalit aveva scoperto un altro sito di incisioni rupestri ad Hivale, Sindhudurg. E siti simili sono stati trovati in Goa, Wirdi, Khanavli, e Nivli nel distretto di Ratnagiri, che indica la possibilità di una 'stirpe' che ha creato tale arte.
Il sito è stato scoperto dopo diversi viaggi nelle foreste profonde e montagne, seguendo preziosi consigli forniti dagli abitanti dei villaggi .

 FONTE: ufo-blogger
Traduzione di AlieniUfoMisteryMix




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

Cosa significa questa strana e grande X Rossa in Google Earth?