UFO: nuovo avvistamento a Padova


E’ il secondo avvistamento UFO in una settimana registrato in Veneto: dopo quello avvenuto a Cadoneghe (Padova) qualche giorno fa, dove una coppia di coniugi ha filmato il passaggio di una trentina di sfere luminose, un nuovo avvistamento si è verificato a Cavaso del Tomba, un comune della provincia Trevigiana, precisamente in prossimità dell’autostrada Pedemontana.

Tra i testimoni (quattro persone) anche un membro del Gruppo Ufologico Veneto di Bassano: egli, insieme ad altri tre amici si trovava nella notte di sabato scorso, verso le 23:15, nei pressi del Golf Club di Asolo per partecipare ad una festa con tanto di fuochi artificiali. Mentre stavano ammirando lo spettacolo pirotecnico, la loro attenzione è stata catturata dal passaggio di uno sciame di luci. Osservando lo strano fenomeno con un binocolo, i testimoni hanno potuto osservare una ventina di formazioni, ognuna composta da 4 o 5 dischi luminosi: in tutto potevano essere un centinaio di oggetti. Essi si muovevano come se fossero collegati fra loro ma a tratti si spostavano anche in maniera autonoma.
La piccola “flotta” era ad un altezza di circa 4-500 metri e per alcuni minuti ha tracciato una rotta da ovest ad est, poi improvvisamente si è alzata nel cielo scomparendo alla vista. I quattro testimoni, increduli, hanno tentato di scattare qualche foto con i cellulari ma il tentativo è stato vano per via del tempo instabile. Secondo il presidente del gruppo ufologico, Silvano Ferronato, si trattava “di una flottilla UFO ed è stato un avvenimento eccezionale: è già difficile imbattersi in più di un oggetto, ma qui ne sono stati visti almeno un centinaio; un fatto del genere non era mai accaduto in questa zona”.

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

Cosa significa questa strana e grande X Rossa in Google Earth?