UFO: da Rho un segnale per il movimento italiano

















La conferenza di Rho può segnare, nel suo genere, una pietra miliare dell’ufologia italiana negli anni a venire. Soprattutto se si considera che ad organizzarla, e darle visibilità, sono state delle comunità virtuali sorte su Facebook. Una conferenza che vedeva, tra i suoi relatori, alcuni dei nomi più importanti del panorama ufologico italiano. L’inizio di una nuova tendenza per il movimento UFO nel nostro paese? Probabile. I social network, internet in generale, stanno imprimendo all’ufologia internazionale un’accelarazione senza precedenti.
Condivisione di idee, news, video (anche se non tutti i ricercatori ufologi amano questo aspetto) esperienze personali. Nel momento in cui, come hanno cercato di fare i responsabili dei gruppi “ALIENI” e “UFOMisteryMix”, si concretizzano in iniziative sul campo.
Luigi Della Chiesa                Biagio Russo             Mauro Biglino         Paolo Bolognesi     Antonio Chiumiento








Le telecamere di Mediaset, presenti per documentare la conferenza, erano un’ulteriore riprova di come l’incontro di Rho possa aver aperto una strada. D’altronde i nomi in cartellone erano di quelli che pesano: Antonio Chiumiento , Mauro Biglino, Biagio Russo,  Paolo Bolognesi e Luigi Della Chiesa.Siamo molto soddisfatti-spiega Milena Bressan, una delle organizzatrici- di come è andata la nostra iniziativa. Ad animarci è stata la volontà di rendere concreta la nostra attività ufologica che si svolge prettamente sui social network. Quando abbiamo deciso di organizzare questo convegno, sulla tematica UFO, non immaginavamo che avremmo registrato un riscontro di partecipazione così elevato. Sintomo- prosegue la Bressan- di come in Italia vi sia il desiderio di affrontare certi temi. E’ sempre più evidente come,il fenomeno UFO, coinvolga un numero crescente di persone”.


                                  
   Da sinistra: Fabio Schevall, Paolo Bolognesi, Claudio Marcenta, Mauro Biglino,
                 Ivan Grippa, Antonio Chiumiento, Milena Bressan, Biagio Russo


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

Cosa significa questa strana e grande X Rossa in Google Earth?