Strani oggetti nel cielo di Lignano Sabbiadoro

Agosto 2011

Mentre ero in vacanza a Lignano il mattino del 21 agosto 2011 mio figlio mi disse che la signora M. doveva venire da me in appartamento perché mi doveva parlare.

Incuriosita ho atteso la signora e quando è arrivata aveva con se un foglietto tra le mani e la penna per spiegarmi cosa aveva visto la notte stessa attorno alle ore 2.00.

Si era recata in spiaggia per chiamare il figlio che con amici era solito fermarsi li la sera per stare in compagnia, ma purtroppo non aveva con se il marsupio che solitamente porta con se, e dentro il quale tiene il suo cellulare. Non avendo potuto fare delle foto mi ha disegnato l’oggetto descrivendolo nei particolari.

Ho preso degli appunti sul suo racconto e ho cercato di disegnare, con un programma di grafica, l’oggetto descrittomi e disegnatomi sul foglietto.

Ritengo la signora M. una persona attendibile, non certo in cerca di ufo o altre cose, una signora per bene che ha visto qualcosa che non si è saputa spiegare e ha voluto subito contattarmi sapendo della mia passione, per poterle dare una spiegazione logica a quanto aveva visto.

L’oggetto in questione era discoidale con una forte luce rossa e al centro era nero.

Non ha saputo capire però se il centro dell’oggetto fosse nero perché era a forma di ciambella e quindi si intravedeva il cielo in mezzo all’oggetto, o se era nero per via del materiale scuro di cui poteva essere fatto l’oggetto stesso.

Inferiormente emanava una luce arancione, e tutt’attorno era circondato da un alone.

La luce era fissa e non lampeggiante.

Era una serata col cielo stellato, completamente senza nuvole, ha anche affermato con certezza che non si trattava di un aereo poiché non si sentiva nessun rumore, improvvisamente dopo aver percorso un tratto del cielo è schizzato via a grossa velocità per sparire nel buio.



Oggetto disegnato in base alla descrizione della signora M.



Oltre a lei e a suo figlio con i due amici che hanno potuto vedere la stessa cosa quella notte, disse che c’erano molte persone in spiaggia e molte persone nei terrazzi fronte mare (visto il caldo torrido di quei giorni).
E’ certa che altri abbiano visto lo stesso oggetto, essendo molto visibile , ed essendo sopra il mare dove non ci sono luci artificiali, insomma impossibile da non vedere.
Ora affermare con certezza cosa fosse quell’oggetto non sta a me, ma di fatto la signora è stata attratta da qualcosa che non aveva mai visto nel cielo di un paese in cui lei  abita.
Continuava a ribadire di essere arrabbiata con se stessa perché proprio quella sera non aveva il cellulare per fare delle foto.

In quei giorni comunque si sono visti altri oggetti di colore rosso sorvolare la zona, anche mia figlia il 23 agosto ha fatto un video con il cellulare, mentre era in spiaggia assieme a mio figlio ed altre amiche.
Qui sotto posto il video con dei fotogrammi che ho estrapolato e ingrandito.




Come si potrà notare, nel video si vede un oggetto prevalentemente rosso/arancione ma il colore cambiava anche con l’azzurro e il verde/giallo.
All’inizio del video per pochi attimi si notano delle luci di colore azzurro bianco e rosso in basso a destra.

Ora in quel periodo di avvistamenti a Lignano ce ne sono stati in giorni diversi, tutti però concordano per il colore rosso/arancione.
L’ oggetto del video non è spiegabile, a mio avviso, con le classiche lanterne cinesi.
Essendo una zona turistica, queste possono essere senza ombra di dubbio lanciate per qualche festeggiamento, ma non una sola di solito sono molte che spesso vengono scambiate per delle flottillas.
In tutti i casi che mi sono stati segnalati di oggetti in cielo ne è stato visto solo uno e in giorni diversi. Mi è arrivata anche una mail da una persona di Udine che sostiene di aver visto un oggetto rosso proprio nei giorni descritti in questo post, Lignano poi è in provincia di Udine.

Altra stranezza, in 12 anni che frequento Lignano in agosto, mai si è verificata una mancanza di corrente.
Quest’anno è capitato in più di un’ occasione, ed in alcuni casi è tornata subito,  in altri è mancata anche per alcuni minuti, ma la cosa strana è che la mancanza di corrente combacia con i giorni di questi strani avvistamenti.
Coincidenza? Forse!!!!

Ecco alcuni fotogrammi che si vedono anche nel video!!!










Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

Cosa significa questa strana e grande X Rossa in Google Earth?