Milioni di anni fa, un oggetto enorme ha devastato Urano e non si è mai completamente ripreso


Il nostro sistema solare è, tutto sommato un posto abbastanza tranquillo da svariati anni, ma non è sempre stato così. 
Nel periodo in cui i pianeti si stavano ancora formando, le collisioni tra i vari corpi di grandi dimensioni erano comuni e alla fine hanno contribuito a modellare il sistema che vediamo oggi. 
Una nuova ricerca mostra che Urano, un pianeta freddo e ostile con una serie di caratteristiche peculiari, fu vittima di un impatto devastante durante quei primi anni, e potrebbe spiegare la strana personalità di un pianeta.



Urano si muove in modo molto diverso dagli altri pianeti nel nostro Sistema Solare, ruotando su un lato rispetto al resto dei pianeti.

Gli astronomi si sono spesso domandati come sia successo, ma le simulazioni eseguite dagli scienziati dell'Istituto di Cosmologia Computazionale dell'Università di Durham potrebbero aver finalmente trovato la risposta.

 "Abbiamo eseguito più di 50 diversi scenari d'impatto utilizzando un super computer ad alta potenza per vedere se potevamo ricreare le condizioni che hanno modellato l'evoluzione del pianeta", spiega l'autore principale Jacob Kegerreis. "I nostri risultati confermano che, molto probabilmente, il giovane Urano sia stato coinvolto in una collisione cataclismatica con un oggetto doppio della massa della Terra, se non più grande, facendolo cadere di lato e mettendo in atto gli eventi che hanno contribuito a creare il pianeta che vediamo oggi "


Qualcosa di assolutamente enorme si è schiantato su Urano quando era ancora giovane, facendolo inclinare drammaticamente e girare su un fianco. L'impatto dovrebbe essere stato di striscio, piuttosto che una collisione frontale, ma il contatto è stato sufficiente a far cambiare la direzione verso cui punta l'asse del pianeta.



Traduzione AlieniUfoMistery








Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Extraterrestri e gli UFO sono reali: il direttore Ben Rich della divisione Lockheed denominata “Skunk Works” lo ha ammesso nelle sue confessione sul letto di morte

L'Oro Degli Annunaki